Il blog è stato reindirizzato al seguente link:
http://lastregadeilibri.wordpress.com/

lunedì 17 novembre 2008

Il caso Sandri non è servito!

Ancora una volta indignata, eccome!

Pedalavo in palestra, lo schermetto posizionato sul TG5, dinanzi alle improponibili immagini di tifosi (della Lazio e di non so quale altra squadra) che, probabilmente nel nome e in ricordo di Gabriele Sandri, se le davano di santa ragione ( se vogliamo usare un banalissimo e straconsunto eufemismo)…dagli spalti volava di tutto; volti coperti, bastonate, calci, pugni…

e ancora una volta penso a quanto l’uomo non riesca a cambiare, e non si sforzi per farlo; e mi indigno ancor di più pensando ai motivi per cui quella gente si aggrediva e lottava: la sopravvivenza, la dignità, la libertà?

Cause che potrei appoggiare…in questo caso giustificherei anche la ricchezza personale come causa della lotta.

Ma perché ridursi così in nome del calcio? Uno pseudo –sport in cui a vincere è solo il business del denaro?

Denaro che non entra, fatalità, nelle tasche di chi si massacra sugli spalti!

Tutto questo ad un anno dalla morte del tifoso Gabriele…quando ipocritamente si andava in giro con il suo sorriso stampato su molte magliette e volavano giudizi e accuse da ogni parte.

Come al solito il mattino dopo si gira pagina, e sul foglio bianco si riscrivono gli stessi eventi del giorno prima.

La storia non cambia mai…

1 commento:

  1. Sono pronti a scannarsi per chi sfrutta la loro idiozia, e alle loro spalle si arricchisce enormemente...queste persone sono pedine e pedine rimarranno...purtroppo diventano pericolosi, e combinano macelli in nome dello stesso nulla che alberga nelle loro teste...
    Greg

    RispondiElimina