Il blog è stato reindirizzato al seguente link:
http://lastregadeilibri.wordpress.com/

lunedì 21 settembre 2009

Primo giorno d'autunno.

8.05
...questa giornata è uggiosa ed essendo una delle prime a seguire l'estate, non invoglia a dire/fare molto.
Come si vede dalla foto sul titoletto del blog io adoro l'autunno, ma oggi non mi va giù che stia arrivando. Sento ancora il desiderio del sole e delle belle giornate.
Forse passeggiare in un boschetto dalle foglie rossastre, sentire il loro croccante scricchiolio sotto i miei passi, scorgere qualche allegro coniglietto saltellante potrebbe aiutarmi a metabolizzare l'arrivo di questo autunno impietoso. Il contatto con la natura fa sempre bene, specie con gli alberi, una delle mie passioni.
Amo osservare gli alberi, osservare il loro ondeggiare maestoso, ascoltare le loro voci impercettibili che permeano l'aria di un suono immobile, che si colorano di rosso e arancio...
Ma sì, in fondo l'autunno resta sempre la stagione più poetica e sublime dell'anno.
Basta guardare....

17.18
Il sole ha accennato un sorriso, e così ho fatto una passeggiata solinga e silenziosa nel boschetto lungo il fiume. Ed era proprio come avrei sperato. Mi pento di non aver portato con me la macchina fotografica per lasciare un segno visibile su questo arido web dello scenario che mi avvolgeva... sebbene noto con piacere che c'è molta somiglianza con la foto in alto a sinistra (che non ho fatto io).
Il giallo delle foglie croccanti a terra, il verde delle chiome degli alberi, il profumo dell'erba e delle castagne, il luccichio del fiume attraverso le fronde.
Avevo voglia di canticchiare, eppure non ci riuscivo, perchè qualunque suono, anche il più soave, avrebbe turbato la melodia degli alberi, e la sacralità del loro silenzio.
Non c'è che dire, dopo questa breve ma intensa passeggiata mi sento rinata.

Nessun commento:

Posta un commento